
Centro assistenza
Reso merce
Altri argomenti
Chi può restituire l’ordine e dove?
+ -Se l’ordine non ti soddisfa, puoi restituirlo entro 14 giorni dalla ricezione senza dover indicare il motivo. Attualmente accettiamo resi dai Paesi dell’Unione Europea, dagli Stati Uniti e dal Regno Unito. Non accettiamo resi da Paesi extra UE, da isole extra UE e da aree esenti da IVA nei confronti dell’UE.
Il Recesso dal contratto deve essere inserito nel pacco insieme a tutte le parti del prodotto e agli accessori, compreso l’imballo originale e la documentazione allegata, come ad esempio il manuale d’uso. Se non hai la possibilità di stampare il modulo di Recesso dal contratto, scrivilo a mano, in modo che possiamo elaborare il reso più rapidamente.
Quando riceverò il rimborso?
+ -A condizione che siano rispettati tutti i termini di reso, puoi aspettarti il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Se hai pagato l’ordine alla consegna, nel modulo di reso hai la possibilità di indicare il numero del tuo conto bancario per ricevere il rimborso. Negli altri casi, il pagamento sarà rimborsato con lo stesso metodo utilizzato per l’acquisto.
Ricordati di restituire la merce nelle stesse condizioni in cui ti è stata consegnata. In caso di manipolazioni che vadano oltre quelle necessarie a verificare le caratteristiche e la funzionalità del prodotto, l’importo del rimborso potrà essere ridotto in misura proporzionale.
Maggiori informazioni sul reso sono disponibili nelle nostre Condizioni generali di vendita.
Chi sostiene i costi di spedizione per il reso della merce?
+ -Le spese di spedizione per il reso della merce sono a carico del cliente in base alle condizioni di reso vigenti nel Paese da cui la merce viene restituita.
Per alcuni Paesi consigliamo di utilizzare il nostro servizio di spedizione agevolata, che include il tracciamento. I costi di tale spedizione saranno in questo caso detrattti dall’importo del tuo rimborso.
Paese | Punto di ritiro | Ritiro tramite corriere |
---|---|---|
AT | EUR 2,99 | EUR 3,99 |
CZ | CZK 79 | CZK 99 |
DE | EUR 2,99 | EUR 3,99 |
ES | EUR 2,99 | EUR 3,99 |
FR | EUR 3,99 | EUR 4,99 |
HU | HUF 1 595 | HUF 1 995 |
IT | EUR 3,99 | EUR 4,99 |
NL | EUR 3,99 | EUR 4,99 |
PL | PLN 9,00 | PLN 13,00 |
RO | RON 19,90 | RON 24,90 |
SE | SEK 49 | SEK 59 |
SI | EUR 3,99 | EUR 4,99 |
SK | EUR 1,99 | EUR 2,99 |
Nel caso in cui tu abbia scelto la spedizione tramite corriere e questo non si presenti entro 2 giorni lavorativi, contatta immediatamente il servizio clienti.
Quali contatti posso fornire al corriere se organizzo la spedizione in autonomia?
+ -Se hai bisogno dei dati di contatto per l’invio del reso, utilizza l’indirizzo e-mail info@belenka.sk e il numero di telefono +421 905 223 066, che servono solo per le finalità del corriere incaricato della consegna del tuo reso.
I resi inviati tramite Z-box o altri punti di ritiro, così come quelli inviati in contrassegno, non saranno accettati.
Ti ricordiamo che la responsabilità per il reso è a carico del cliente e in caso di danneggiamento o smarrimento dovrai contattare direttamente il corriere. Ti consigliamo di richiedere una conferma di spedizione o di assicurare il pacco.
Spedisci il pacco al seguente indirizzo:
Be Lenka s.r.o.
Industry Park - PCHZ
P.O. Hviezdoslava 42
010 01 Žilina, Slovacchia
Per gli ordini dagli Stati Uniti, si prega di inviare il pacco a:
ITB Fulfillment
18139 Logistics Pkwy NE
Suite 100,
Covington, GA 30014,
USA
Per gli ordini dal Regno Unito, si prega di inviare il pacco a:
ProCarrier, Attn: BeLenka Returns Dept
Thurrock Park Way,
Tilbury
RM18 7HD, UK
In che condizioni posso restituire l’articolo?
+ -Il nostro obiettivo è che ogni prodotto diventi parte duratura della vostra vita. Tuttavia, se per qualsiasi motivo non dovesse soddisfarvi, vi chiediamo di restituirlo nelle stesse condizioni in cui vi è stato consegnato – quindi integro, pulito e non indossato, provato soltanto in ambienti interni.
Vi preghiamo di riporre le scarpe, insieme a tutti gli accessori, nella scatola originale. Non sigillate direttamente la scatola delle scarpe, ma inseritela in una scatola più grande o avvolgetela in una pellicola protettiva, così da evitare danni durante il trasporto. In questo modo contribuirete a ridurre gli sprechi inutili e insieme daremo un piccolo contributo alla tutela dell’ambiente e delle nostre risorse comuni.
Vi informiamo che, se il prodotto viene restituito danneggiato, secondo le nostre Condizioni Generali l’importo del rimborso potrà essere ridotto in proporzione all’entità del danno. Nel caso in cui l’articolo restituito sia rovinato o deprezzato e sia necessario smaltirlo ecologicamente a nostre spese, non sarà possibile rimborsare l’importo pagato. Se il prodotto restituito risulta inutilizzabile e perde il suo valore, purtroppo non potremo offrirvi alcun rimborso.
Se ricevete un articolo con difetti o danni evidenti, vi consigliamo di fotografarlo immediatamente e di contattare entro 24 ore il nostro servizio clienti via e-mail.
È possibile sostituire la merce?
+ -Se desideri sostituire un articolo, prima effettua il reso e poi effettua un nuovo ordine sul nostro sito per il prodotto desiderato.
Posso restituire un prodotto acquistato online in un negozio?
+ -Il nostro e-shop e i negozi Be Lenka non sono collegati. Pertanto, i prodotti acquistati online devono essere inviati all’indirizzo a Žilina indicato nel modulo di recesso. È possibile consegnarli anche di persona nei giorni lavorativi dalle 6:30 alle 15:00. La consegna personale è possibile solo con un recesso registrato entro i termini legali.
Qual è lo stato del mio reso?
+ -Puoi verificare lo stato del reso nel tuo account cliente oppure nella sezione Stato reso. Riceverai un’e-mail quando il reso sarà elaborato e al momento della conclusione del recesso dal contratto, ovvero quando ti sarà rimborsato l’importo.